Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

I nuovi Corsi di Laurea a orientamento professionale in

Meccatronica

Metodologie Chimiche per Prodotti e Processi

Materiali Compositi Polimerici

 sono a numero programmato e prevedono il TOLC (Test On Line CISIA); a partire dal 23 marzo 2023 è possibile iscriversi al test TOLC LP sul sito del CISIA. Il test TOLC LP è erogato per la prima volta quest’anno, è valido per l’ammissione a tutti i Corsi di Laurea a orientamento professionale ed è gestito a livello nazionale dal CISIA.

Alle seguenti pagine sono disponibili tutte le informazioni per iscriversi, le date in cui sostenere il test, e le modalità di registrazione:

https://www.cisiaonline.it/tolc-lp-aprono-le-iscrizioni/

https://www.cisiaonline.it/tolc-lp-come-iscriversi/

Alle seguenti pagine sono disponibili informazioni sul contenuto del test TOLC LP e l’Area Esercitazioni:

https://www.cisiaonline.it/tolc-lp-struttura-della-prova-e-sillabo/allenarsi

https://allenamento.cisiaonline.it/utenti_esterni/login_sso.php

Il bando d’ammissione uscirà alla pagina “Iscriversi” del sito di CdL il 28 aprile 2023 e rimarrà aperto per 60 gg. Sarà possibile eseguire il test TOLC LP a partire appunto dal 28 aprile, in coincidenza con l’uscita del bando, e fino alla data di chiusura dello stesso.

Dal calendario delle date sul sito del CISIA, erogano il test TOLC LP l’Università di Bologna in presenza (@all’università) e l’Università di Modena e Reggio Emilia in modalità on-line (@acasa). È possibile effettuare il test in entrambe le sedi universitarie per poi fare domanda al bando d’ammissione al CdL in questione.

Il bando d’ammissione ritiene validi sia il TOLC LP sia il TOLC I. Il punteggio di quest’ultimo sarà formulato in base ad una tabella di equiparazione contenuta nel bando d’ammissione. Per maggiori informazioni sul TOLC si invitano gli stiudenti interessati a consultare la relativa pagina sul sito del CISIA: https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-ingegneria/home-tolc-ingegneria/

We use cookies
Questo sito usa cookies esclusivamente per finalità tecniche necessarie alla corretta fruizione delle pagine.