Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing”, articolazione Sistemi Informativi Aziendali:
- ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo) e dell’economia sociale;
- possiede competenze relative all’ambito della gestione del sistema informativo aziendale e alla valutazione, alla scelta e all’adattamento di software applicativi;
- è in grado di realizzare nuove procedure informatiche, con particolare riguardo al sistema di archiviazione, all’organizzazione della comunicazione in rete e alla sicurezza dei dati.
Nell’articolazione “Sistemi informativi aziendali” sono quindi approfondite le tematiche relative alla rilevazione delle operazioni di gestione, alla redazione di documenti amministrativi e finanziari e allo sviluppo di procedure informatiche di carattere gestionale o relative alla organizzazione delle informazioni in rete.
Strutture utilizzate
- laboratorio di informatica
- laboratorio linguistico
Sbocchi scolastici e professionali
- Accesso a tutte le facoltà universitarie
- Accesso a corsi post-diploma
- Libera professione
- Impiego tecnico/professionale presso aziende private e pubbliche
Discipline | Anno | |||
---|---|---|---|---|
1° | 2° | 3° | 4° | |
*di cui di laboratorio con docente Tecnico-Pratico | (2) | (4) | (3) | |
Totale ore settimanali | 34 | 34 | 34 | 34 |
Lingua e letteratura italiana | 4 | 4 | 4 | 4 |
Lingua inglese | 3 | 3 | 4 | 4 |
Storia | 2 | 2 | 2 | 2 |
Matematica | 4 | 4 | 4 | 4 |
Scienze integrate (scienze della terra e biologia) | 2 | 2 | ||
Scienze motorie e sportive | 2 | 2 | 2 | 2 |
Religione cattolica o attività alternative | 1 | 1 | 1 | 1 |
Economia Aziendale | 4 | 4 | 6(1) | 6 |
Diritto | 2 | 2 | 3 | 3 |
Economia politica | 3 | 3 | ||
Scienze integrate (Fisica) | 2 | |||
Scienze integrate (Chimica) | 2 | |||
Geografia | 2 | 2 | ||
Informatica | 3 | 3(2) | 5(3) | 5(3) |
Seconda lingua comunitaria | 3 | 3 |