Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing”:
- ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e dei processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale;
- integra le competenze nell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche, per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.
Nell’articolazione generale sono quindi approfondite le tematiche, in ambito nazionale sia internazionale, relative alle rilevazioni delle operazioni di gestione, alla redazione di documenti amministrativi e finanziari e al marketing.
Strutture utilizzate
- Laboratorio linguistico
- Laboratorio di informatica
Sbocchi scolastici e professionali
- Accesso a tutte le facoltà universitarie
- Accesso a corsi post-diploma
Libera professione
- Impiego tecnico/professionale presso aziende private e pubbliche
Discipline | Anno | ||||
---|---|---|---|---|---|
1° | 2° | 3° | 4° | 5° | |
Totale ore settimanali | 32 | 32 | 32 | 32 | 32 |
Tra parentesi le ore di laboratorio | |||||
Lingua e letteratura italiana | 4 | 4 | 4 | 4 | 4 |
Lingua inglese | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
Storia | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Matematica | 4 | 4 | 3 | 3 | 3 |
Diritto ed economia | 2 | 2 | |||
Scienze integrate (scienze della terra e biologia) | 2(1) | 2(1) | |||
Scienze motorie e sportive | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Religione cattolica o attività alternative | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 |
Economia Aziendale | 2 | 2 | 6 | 7 | 8 |
Diritto | 3 | 3 | 3 | ||
Economia politica | 3 | 2 | 3 | ||
Scienze integrate (Fisica) | 2(1) | ||||
Scienze integrate (Chimica) | 2(1) | ||||
Geografia | 3 | 3 | |||
Informatica | 2(2) | 2(2) | 2(2) | 2(2) | |
Seconda lingua comunitaria | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |