Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

Si segnalano le prossime attività di Orientamento promosse dai Corsi di studio in Matematica ed in Informatica dell'Università di Ferrara.

stage di Matematica e stage di Informatica, settimana dal 12 al 16 giugno 2023, per studenti uscenti dalle classi quarte.

Sono un "assaggio" di vita universitaria, per fare un'esperienza con i nostri docenti nelle aule e nei laboratori dove si tengono le lezioni. 

Entrambi gli stage si svolgeranno in presenza presso la sede principale del Dipartimento, via Machiavelli 30, Ferrara, e/o le (adiacenti) aule di Palazzo Manfredini e Chiostro Santa Maria delle Grazie; lo stage di Matematica si svolgerà al mattino (dalle 9 alle 13) e quello di Informatica al pomeriggio (dalle 14 alle 18). Tutte le informazioni sono reperibili e costantemente aggiornate alle pagine dedicate:

Stage estivo Matematica

- Open Days 2023, per studenti uscenti dalle classi quinte (ed eventualmente quarte):

Matematica 17 marzo in presenza, 20 aprile in presenza e in remoto, 25 maggio in presenza, sempre alle ore 15:00

Informatica 16 marzo in presenza, 19 aprile in presenza, 23 maggio in presenza, sempre ore ore 16:00 

Gli Open Day sono occasioni per incontrare docenti e altri studenti che frequentano già il corso di studio, per conoscere i luoghi, fare domande e avere informazioni pratiche in vista dell'iscrizione. 

Tutte le informazioni aggiornate in tempo reale sono reperibili alle pagine dedicate:

Open Day Matematica

We use cookies
Questo sito usa cookies esclusivamente per finalità tecniche necessarie alla corretta fruizione delle pagine.