Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

Nell'ambito delle attività di orientamento e del "Piano Lauree Scientifiche", tutti gli anni nel mese di Giugno il Corso di studi in Matematica dell'Università di Ferrara organizza, presso la sede di via Machiavelli, uno STAGE DI ORIENTAMENTO dedicato agli studenti che hanno appena concluso la CLASSE QUARTA delle scuole superiori.  L'iniziativa ha l’obiettivo di avvicinare gli studenti alle varie applicazioni della matematica e ad alcune tematiche di ricerca.

Lo Stage è di norma articolato in una serie di lezioni seminariali che si alternano ad attività di laboratorio, per un totale di circa 20 ore di proposta. Lo studente può farsi così un'idea più precisa della formazione culturale che il Corso di studi è in grado di fornire, facilitando la sua scelta quando sarà il momento di definire il proprio percorso universitario.

L'edizione 2021 si terrà TELEMATICAMENTE nella settimana dal 7 all'11 giugno, ogni giorno dalle 9.30 alle 12.30, con collegamenti in diretta tramite Google Meet per un totale di 15 ore. Programma stage 2021 NB: in caso di prolungamento dell'anno scolastico saremo pronti ad adattarci alle mutate circostanze posticipando lo stage.

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 1 marzo 2021 fino al 4 giugno. Gli studenti possono iscriversi autonomamente inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando NOME E COGNOME – SCUOLA E CLASSE – CONTATTO MAIL. Per partecipare bastano una connessione stabile e un pc con webcam.

L'attività è riconoscibile nell'ambito dei percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento. Al termine di ogni seminario è previsto un test per la verifica delle conoscenze/competenze acquisite. Al termine sarà rilasciato un attestato di merito per chi supererà la prova e attestati di frequenza per tutti i partecipanti.


Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni contattare la referente di Dipartimento per l’Orientamento Prof. Alessia Ascanelli, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

We use cookies
Questo sito usa cookies esclusivamente per finalità tecniche necessarie alla corretta fruizione delle pagine.