Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

Sul sito della Camera di Commercio di Ferrara è stata pubblicata una guida realizzata dall'ufficio Cultura e Relazioni d'impresa della Camera di Commercio di Ferrara in collaborazione con PTSCLAS.

La guida è liberamente scaricabile al sito internet della Camera di Commercio www.fe.camcom.it alla voce Alternanza e Orientamento al lavoro.   

La pubblicazione si rivolge a coloro che stanno scegliendo il proprio percorso di studi superiori e a chi uscirà presto dalla scuola secondaria e intende informarsi sui fabbisogni del territorio di personale qualificato elaborati sulla base dei dati estratti dalla banca-dati dell'Indagine Excelsior.

La guida camerale approfondisce inoltre due aspetti caratterizzanti della scelta: l'analisi sullo stato attuale e possibili evoluzioni dell'economia e del mercato del lavoro e gli esiti di ricerche “sul campo” in diretta relazione con le imprese, fornendo una inedita mappatura delle diverse opportunità di formazione che i giovani hanno a disposizione a livello anche regionale e nazionale con proiezioni al 2024.

We use cookies
Questo sito usa cookies esclusivamente per finalità tecniche necessarie alla corretta fruizione delle pagine.