Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

Gruppo Isit Bassi Burgatti

La commedia di William Shakespeare è andata in scena, alla Pandurera, grazie ad un eccellente lavoro di squadra che ha coinvolto gli studenti e le studentesse dei tre istituti superiori di Cento. La Fondazione Teatro Borgatti, da diversi anni, promuove il progetto “La Ginnastica dello Spirito” che ha permesso a centinaia di ragazzi di avvicinarsi al teatro, sotto la guida del regista Massimo Bagliani. Quest’anno il progetto ha introdotto anche il laboratorio TECNICO-TEATRALE e coinvolto gli alunni del nostro istituto per quanto riguarda gli aspetti tecnici necessari alla messa in scena di un vero e proprio spettacolo teatrale: strutture meccaniche di base in uso in un teatro; impianti tecnologici; impianti luci; impianti audio; impianti per proiezioni video. Il gruppo, formato da 20 studenti e studentesse, è stato seguito dal tecnico Luca Leprotti.
La commedia è stata interpretata dai ragazzi del Liceo Cevolani e la parte artistica-teatrale (scenografie, costumi…) è stata gestita dagli alunni dell’Istituto F.lli Taddia. Una sperimentazione perfettamente riuscita che ha creato sintonia e collaborazione tra tutti i ragazzi e ragazze partecipanti! 
Un ringraziamento speciale alla Fondazione Teatro Borgatti, all’assessora alla Cultura Silvia Bidoli, ai docenti delle tre scuole e, non per ultimi, ai protagonisti di questo bellissimo evento!
We use cookies
Questo sito usa cookies esclusivamente per finalità tecniche necessarie alla corretta fruizione delle pagine.