Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

Dopo la pausa forzata imposta dal Covid, finalmente si parte!  Il primo sarà Davide della classe 4BI, che si recherà a Sarajevo, dal 23 maggio prossimo al 16 giugno, per svolgere un tirocinio professionalizzante. Seguiranno nove ragazzi delle classi 4S e 4U che daranno il via al progetto “Scienza e Cultura: una sinergia da condividere e potenziare”. Dal 28 maggio al 11 giugno, si confronteranno sulle materie STEAM con i coetanei dell’Instituto de Educación Secundaria Politécnico di Siviglia, accompagnati dal prof. Marcello Melloni.

L’esperienza dei nostri ragazzi sarà documentata sulle pagine FB e Instagram, che saranno raggiungibili anche dal sito della scuola e a cui vi rimandiamo per aggiornamenti in tempo reale.

Nei prossimi mesi, in programma nuove partenze di altri gruppi di studenti e una mobilità di staff con l’obiettivo di apprendere nuove pratiche didattiche, promuovere l’acquisizione delle skills del ventunesimo secolo, conoscere ed apprezzare il pluralismo culturale del nostro Continente.