Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

ll Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito 28 attestati d'onore di "Alfiere della repubblica" a giovani che nel 2020 si sono distinti "per l'impegno e le azioni coraggiose e solidali, e rappresentano, attraverso la loro testimonianza, il futuro e la speranza in un anno che rimarrà nella storia per i tragici eventi legati alla pandemia". Tra le premiate la nostra studentessa, Aruna Rossi 18 anni, iscritta alla classe 4E indirizzo Relazioni Internazionali e Marketing.

Le motivazioni del Presidente “Per la passione con cui si è dedicata, insieme agli amici del gruppo Agesci di Cento, al dialogo con gli anziani costretti all'isolamento a causa della pandemia. Il dialogo si è sviluppato nella forma epistolare, dando vita al progetto "Amici di penna" e facendo emergere nell'incontro tra generazioni una grande ricchezza di contenuti e sentimenti.

Siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento e confermiamo l’ attenzione  di Aruna verso i suoi compagni e compagne di classe, l' impegno e passione nei progetti solidali proposti dalla scuola e l' amore per la poesia e la scrittura.

Complimenti da tutta la scuola ed in particolare dalla nostra Dirigente Annamaria Barone Freddo.

We use cookies
Questo sito usa cookies esclusivamente per finalità tecniche necessarie alla corretta fruizione delle pagine.