Istituto di Istruzione Superiore

Ugo Bassi - Pietro Burgatti

ll Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito 28 attestati d'onore di "Alfiere della repubblica" a giovani che nel 2020 si sono distinti "per l'impegno e le azioni coraggiose e solidali, e rappresentano, attraverso la loro testimonianza, il futuro e la speranza in un anno che rimarrà nella storia per i tragici eventi legati alla pandemia". Tra le premiate la nostra studentessa, Aruna Rossi 18 anni, iscritta alla classe 4E indirizzo Relazioni Internazionali e Marketing.

Le motivazioni del Presidente “Per la passione con cui si è dedicata, insieme agli amici del gruppo Agesci di Cento, al dialogo con gli anziani costretti all'isolamento a causa della pandemia. Il dialogo si è sviluppato nella forma epistolare, dando vita al progetto "Amici di penna" e facendo emergere nell'incontro tra generazioni una grande ricchezza di contenuti e sentimenti.

Siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento e confermiamo l’ attenzione  di Aruna verso i suoi compagni e compagne di classe, l' impegno e passione nei progetti solidali proposti dalla scuola e l' amore per la poesia e la scrittura.

Complimenti da tutta la scuola ed in particolare dalla nostra Dirigente Annamaria Barone Freddo.