Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

Un gruppo di ragazzi e ragazze si incontra periodicamente, online o in presenza, per discutere e fornire all' Istituto di Garanzia per l'infanzia e adolescenza pareri, opinioni e proposte su temi che li riguardano.

COSA SI FA’?

Si danno opinioni su temi che interessano i minori, direttamente o indirettamente. Si esprimono valutazioni su progetti o provvedimenti regionali in via di definizione o attuati in ambito regionale o locale. Si formulano proposte o progetti che le istituzioni potrebbero realizzare per il benessere e la salvaguardia dei diritti di bambini, bambine e adolescenti Si propongono iniziative utili a diffondere la cultura dei diritti.

PERCHE’ FARNE PARTE?

Per portare in prima persona il tuo punto di vista alle Istituzioni della tua regione, aiutandole a sviluppare programmi e azioni.

QUANTO DURA?

Il periodo di partecipazione all’Assemblea sarà di due anni, eventualmente rinnovabili. Ci saranno incontri periodici pomeridiani online (non oltre 1 al mese) e 1 o 2 incontri in presenza all’anno presso la sede della Regione.

Per partecipare al progetto https://www.assemblea.emr.it/garante-minori/ascolto-e-partecipazione/assemblea-dei-ragazzi-e-delle-ragazze

We use cookies
Questo sito usa cookies esclusivamente per finalità tecniche necessarie alla corretta fruizione delle pagine.