Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

Il settore dell’Information & Communication Technology, meglio noto con l’acronimo ICT, è un settore del mondo del lavoro che comprende diverse professioni che hanno a che fare con i sistemi integrati di comunicazione e con la possibilità di gestire e scambiare comunicazioni, grazie alle potenzialità offerte da internet e dalle innovazioni tecnologiche.
Di questo si è parlato in un incontro di formazione, con i rappresentanti dell'azienda Project Informatica Srl Unipersonale, che opera nel settore in ambito nazionale e locale. Davanti ad una platea di oltre 400 studenti e studentesse, i formatori hanno raccontato la loro esperienza e fornito tante informazioni sulle professioni inerenti il settore ICT, come lo sviluppatore di software, lo sviluppatore di applicazioni, il SEO specialist, il social media manager , l’esperto di cybersecurity .
L’ICT, ricordiamo, è uno dei comparti del mercato del lavoro in maggiore ascesa in tutto il mondo ed In Italia, secondo le “Previsioni dei fabbisogni occupazionali e professionali in Italia a medio termine (2021-2025)”, realizzato da Unioncamere, il fabbisogno complessivo stimato andrà dalle 122 mila alle 137 mila unità.
I nostri indirizzi di studio offrono grandi opportunità e un’ottima preparazione di base per tutti gli studenti e studentesse, interessati ad intraprendere corsi universitari legati al settore ICT.

Ringraziamo i formatori di Project Informatica, Il manager Roberto Vicenzi, la Dirigente Annamaria Barone Freddo e tutti coloro che hanno reso possibile questo appuntamento formativo, così importante ed utile alla formazione dei nostri studenti.

Presentazione dell'incontro

Project.it Pandurera

We use cookies
Questo sito usa cookies esclusivamente per finalità tecniche necessarie alla corretta fruizione delle pagine.