Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

Docenti e studenti, nella settimana dal 23 al 29 ottobre, hanno accolto un gruppo di alunni e docenti , provenienti da diversi paesi europei , nell’ambito del progetto 'Think Smart - Act Green'. Altra tappa la settimana, dal 6 al 12 novembre, con l’arrivo di undici docenti dall’Austria, Grecia, Portogallo, Spagna e Svezia. Tantissime le attività proposte, allo scopo di estendere il progetto, attraverso azioni di sensibilizzazione sui temi green. Tantissime le esperienze realizzate all’interno di spazi connessi alle tematiche ambientali: visita agli orti urbani di Sant'Erasmo a Venezia, gita in barca fino al Po, visita all’Europe Direct Centre di Bologna, al Bosco Integrale, all'Alveare di Cento, alla Gipsoteca Vitali e all’Archivio Storico Centese.

Sono stati chiamati docenti esperti dall’ Università di Bologna, Ferrara e Urbino per dirigere workshop sulle tematiche di green economy e blue investments, per informare giovani e docenti su cosa si possa fare per cambiare direzione e migliorare il pianeta su cui abitiamo.

Infine, sono stati sfruttati nuovi ambienti come l'aula 3.0 e l'Erasmus+ Corner (aula Arcobaleno), dove si possono trovare informazioni sul progetto e sulla mobilità europea. La lingua di mediazione è sempre stata quella inglese. Complimenti alle docenti Marzia Maccaferri, Federica Frignani, Lara De Col e a tutto il team di docenti e studenti che hanno seguito il progetto.

Think Smart Act Green

We use cookies
Questo sito usa cookies esclusivamente per finalità tecniche necessarie alla corretta fruizione delle pagine.