E’ andata in scena "Antigone" la tragedia di Sofocle , al Teatro Pandurera, grazie al progetto “La ginnastica dello spirito” della Fondazione Teatro Borgatti che da diversi anni sostiene la realizzazione di un laboratorio di formazione teatrale per studenti e studentesse delle scuole superiori. In sinergia con il Liceo Cevolani che da oltre un decennio segue la parte teatrale, i nostri studenti e studentesse hanno curato la parte tecnica luci e audio sotto la direzione del sound designer Luca Leprotti.
In occasione dello spettacolo aperto al pubblico, abbiamo potuto ammirare la qualità della rappresentazione curata e diretta dal regista e attore Massimo Bagliani: la coraggiosa eroina Antigone “sfida il potere e sacrifica la vita pur di assicurare al corpo del fratello Polinice la sepoltura che il re di Tebe non vuole concedergli per motivi politici. Il suo gesto coraggioso e le nobili motivazioni che lo ispirano hanno fatto di lei un simbolo dell'emancipazione femminile e della libertà di coscienza contro ogni sopraffazione esterna”.
Complimenti ai nostri studenti e studentesse per aver svolto in modo eccellente la loro mansione e ai docenti Marcello Melloni e Anna Poppi, supervisori del gruppo.
Ringraziamo la fondazione Borgatti per questa opportunità offerta al nostro istituto.