Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

Undici studenti e studentesse si qualificano tra i primi dieci posti alla gara regionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali. Un evento promosso dall’ Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali, che ha visto la partecipazione di oltre 400  scuole a livello nazionale. Il nostro istituto ha aderito alle selezioni regionali con le classi 2L 2N 2S 2T 2U per la categoria Biennio; 4T 4S 5S per la sezione triennio - scienze della terra ; 5T 4T 3T 5S 4S 3S per la sezione triennio – biologia.

Il progetto ha visto un'ampia partecipazione da parte degli studenti che hanno deciso di mettersi alla prova e di cimentarsi in domande di logica, nell'ambito della biologia e delle scienze della Terra. Lo scorso nove marzo, si è svolta la selezione di Istituto che ha coinvolto 93 studenti nelle diverse prove, per l’ammissione alla selezione regionale nelle rispettive categorie.

Undici ragazzi (4 per la sezione Biennio 4 per la sezione Triennio - Scienze della Terra e 3 per la sezione Triennio - Biologia) sono passati alla fase regionale che si è tenuta a fine marzo, qualificandosi tra i primi dieci posti, nelle diverse categorie.

“Un’esperienza importante per migliorare la consapevolezza di sé e delle proprie aspirazioni” sottolinea la docente, Rosa Anna Iorio, responsabile del progetto.

Complimenti a tutti i partecipanti!

We use cookies
Questo sito usa cookies esclusivamente per finalità tecniche necessarie alla corretta fruizione delle pagine.