Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

Il nostro istituto ha subito, in quest’ultimo mese, due furti da parte di ignoti che hanno depredato il patrimonio informatico, danneggiando accessi, aule e spazi della scuola. Lo diciamo con rammarico e dispiacere, visto e considerato che i beni di una scuola appartengono a tutta la comunità e sono finanziati con denaro pubblico. La scuola è di tutti e per tutti, come ribadisce l’art. 34 della Costituzione, e crediamo sia importante la solidarietà e l’appoggio delle istituzioni locali e della Provincia, per garantire tale diritto.

La Dirigente Scolastica Annamaria Barone Freddo dichiara “di essere molto preoccupata della situazione e priva di strumenti per intervenire e garantire un’adeguata organizzazione della didattica”.

Confidiamo nell’aiuto concreto e fattivo delle istituzione preposte a garantire il funzionamento dei servizi dell’istituto, compresa un’adeguata protezione dei nostri edifici, dai malintenzionati.

Ringraziamo il Sindaco Edoardo Accorsi e le forze dell’ordine per il loro repentino intervento e interessamento alla situazione

We use cookies
Questo sito usa cookies esclusivamente per finalità tecniche necessarie alla corretta fruizione delle pagine.