Priorità:
-Sviluppo delle competenze chiave europee (Competenza alfabetica, funzionale; Competenza digitale; Competenza personale, sociale e capacità di imparare a imparare; Competenza imprenditoriale; Competenza in materia di consapevolezza e espressione culturale)
Obiettivi di processo:
-Curricolo, progettazione e valutazione
-Ambiente di apprendimento
-Inclusione e differenziazione
-Integrazione con il territorio
Altre priorità:
-Sensibilizzare alla tematica comunicativa, potenziando le competenze artistiche e le capacità espressive degli studenti;
-Incrementare il senso di appartenenza di studenti e docenti alla scuola,
-Valorizzare la scuola intesa come comunità attiva
-Creare un ambiente di apprendimento cooperativo, di integrazione e socializzazione;
Valori/situazioni attese:
-Realizzazione di prodotti grafici e multimediali che interpretino e comunichino lo spirito della scuola
-Sviluppo e consolidamento delle conoscenze e abilità pratiche e organizzative degli studenti
-Incremento della collaborazione tra docenti di diversi indirizzi
-Miglioramento le capacità di relazione e cooperative learning