Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

Il Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Ferrara propone agli studenti delle classi quarte lo Stage estivo di Matematica. Saranno infatti proposti seminari e laboratori su vari argomenti di matematica, tra cui numeri e musica, crittografia, la logica nei test, modelli matematici per lo studio delle malattie, calcolo delle variazioni, matematica in un parco di divertimenti, cacolo delle probabilità, nuove geometrie....
Gli studenti potranno scegliere di iscriversi alla settimana dal 5 al 9 giugno, per attività pomeridiane ogni giorno dalle 15.00 alle 18.30, o alla settimana dal 12 al 16 giugno, per attività mattutine dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
L'avvio di ogni settimana sarà confermato al raggiungimento di 25 iscritti; per questioni di sicurezza nei laboratori potranno essere accogliere fino ad un massimo di 50 studenti per settimana. Sarà data conferma della partenza di ciascuna delle due settimane non appena raggiunte le soglie minime e comunque entro il 5 maggio.
Lo stage è riconoscibile come alternanza scuola-lavoro. Oltre ad attività laboratoriali, è previsto un test finale per la verifica delle conoscenze/competenze acquisite. E' previsto un attestato di merito per chi supererà la prova e attestati di frequenza per tutti i partecipanti. Gli studenti più meritevoli, ossia i primi tre classificati sulla base degli esiti del test, riceveranno un premio durante un'informale cerimonia di chiusura. Sono quindi aperte le iscrizioni, dal 20 febbraio al 30 aprile 2017. Gli aggiornamenti sul programma saranno prossimamente disponibili alla pagina web.

We use cookies
Questo sito usa cookies esclusivamente per finalità tecniche necessarie alla corretta fruizione delle pagine.