Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “P. M. Loria” organizza unOpen Day in streaming sabato 23 gennaio alle ore 16.00 (è possibile iscriversi singolarmente o come gruppo classe.

Inoltre dal giorno 11 gennaio, sono aperte le iscrizioni al test di ammissione a cui potranno partecipare i candidati iscritti all'anno quarto e quinto deigli Istituti superiori. Per il prossimo Anno Accademico la Direzione ha deciso di agevolare gli studenti, purtroppo ancora costretti a vivere una situazione di sofferenza a causa dell'emergenza sanitaria, apportando alcune modifiche alla struttura della prova e circoscrivendola alla valutazione del solo ambito linguistico. Non  saranno presenti i 100 quesiti che caratterizzavano il test negli anni precedenti, ma soltanto:

- 30 quesiti di grammatica di prima lingua (inglese a livello B1);

- 30 quesiti di seconda lingua (quesiti grammaticali di livello B1 se si sceglie spagnolo, francese o tedesco / quesiti di cultura generale intorno ai Paesi di riferimento se si sceglie arabo, russo o cinese).

Gli studenti avranno la possibilità di scegliere una fra le seguenti sessioni: 25 febbraio15 aprile o 19 luglio.

Siamo disponibili a fornire ulteriori informazioni sui Dipartimenti di studio (Umanistico ed Economico) che arricchiscono l'offerta linguistica, i servizi, l'Erasmus, i tirocini o le molteplici Borse di studio attraverso presentazioni dedicate alle classi sulla piattaforma Zoom o colloqui singoli con gli studenti e le loro famiglie. Nei mesi di aprile, marzo e maggio gli studenti avranno, inoltre, l'opportunità di entrare in aula con i nostri docenti e seguire lezioni di Traduzione, Interpretariato o approfondimenti relativi alle specializzazioni. Per ulteriori dettagli è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le indicazioni per partecipare all'open day sono disponibili al link https://iisbassiburgatti-my.sharepoint.com/:b:/g/personal/cavicchi_m_isit100_fe_it/EQYoR-nvLSZIuQPGzcGFxBEBidYIjiKqVYiVQprAJiPZpA?e=4YdZsd

Il bando è disponibile al link https://iisbassiburgatti-my.sharepoint.com/:b:/g/personal/cavicchi_m_isit100_fe_it/ETHYqAifKAJNqcv3nxsxjMgBlKIluaW5WOJOjoHuMbfcPw?e=E8hTW4

 

 

We use cookies
Questo sito usa cookies esclusivamente per finalità tecniche necessarie alla corretta fruizione delle pagine.