Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

Grazie al partenariato con ELIS, Glocal Impact Network ha illustrato agli studenti della classe seconda TrED come l'innovazione possa impattare positivamente la nostra vita, in un workshop sulla tecnologia idroponica, il suo funzionamento, i pro e i contro e la sua applicazione nei contesti globali. Come potete vedere dalle foto, a una parte teorica è seguita quella pratica, l'installazione di un sistema idroponico, che vuol creare un parallelismo tra il lavoro che Glocal Impact Network effettua nei paesi del sud globale attraverso i progetti di cooperazione e le tecnologie presenti sul territorio nazionale.

Glocal Impact Network è una società̀ di consulenza e progettazione per l’innovazione allo sviluppo che mette in comunicazione aziende, ONG e mondo della ricerca per promuovere lo sviluppo sostenibile. Il progetto mira a diffondere ovunque conoscenza, consapevolezza e formazione riguardo alle tematiche dello sviluppo sostenibile e condividere alcune soluzioni per un accesso più equo e inclusivo alle risorse.

Un'esperienza davvero entusiasmante che ha coinvolto e appassionato i ragazzi. Adesso aspettiamo lattuga, fragole e pomodori ciliegini e partiamo con il semenzaio per il prossimo ciclo!

Ringraziamo Lorenzo Giorgi e Giorgio Giorgi di Glocal Impact Project per questa interessante lezione sulla tecnologia idroponica.

We use cookies
Questo sito usa cookies esclusivamente per finalità tecniche necessarie alla corretta fruizione delle pagine.