Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

Il nostro istituto da diversi anni propone agli studenti delle classi quarte un progetto di potenziamento delle competenze in lingua inglese in tutte le abilità scritte e orali, preparandoli alle prove finalizzate al conseguimento della certificazione linguistica Cambridge Esol di livello B1 o B2.

Agli studenti viene garantito un corso pomeridiano di potenziamento della lingua promosso dai docenti con il supporto di un esperto madre lingua per un totale di 45 ore, in preparazione al conseguimento delle certificazioni Cambridge Esol Preliminary English Test e First Certificate in English.

Gli iscritti dell’ultima sessione di esami erano 32 studenti e studentesse delle classi quarte, di cui 26 hanno ottenuto la Certificazione Cambridge (8 con competenze C1); 6 studenti non hanno raggiunto il punteggio minimo per ottenere il certificato B2, ma hanno ottenuto quello di liv. B1, comunque spendibile nel percorso universitario o nel mondo del lavoro. La referente storica del progetto, prof.ssa Carla Scapinelli, esprime grande soddisfazione e da quest’anno passa il testimone alla prof.ssa Antonia Pigò, che coordinerà un team di docenti preposto alla docenza: Scapinelli Carla, Nastasi Claudia, Russano Martina, Tedeschi Roberta, oltre a Marisa Papi (per un piccolo pacchetto di ore) e all'esperta madrelingua, che partecipa anche alle lezioni del mattino nell’ambito del progetto “Lettorato di lingua inglese”.

“Siamo profondamente grati dell'opportunità di lavorare insieme e molto soddisfatti degli esiti, frutto della sinergia tra l'impegno degli studenti e la dedizione dei docenti. Vi preghiamo di esprimere i nostri complimenti agli studenti, ai docenti e a tutto il personale coinvolto. Gli esiti raggiunti confermano la professionalità e il coinvolgimento che hanno sempre contraddistinto la nostra lunga e fruttuosa collaborazione”, sono le parole dello staff di “Inlingua Ferrara” che collabora con il nostro istituto. Congratulazione a tutti gli studenti e studentesse e alle docenti che hanno seguito il gruppo.

We use cookies
Questo sito usa cookies esclusivamente per finalità tecniche necessarie alla corretta fruizione delle pagine.