Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

Tutta al femminile, la squadra che si è classificata prima in istituto e sesta nella gara nazionale. Il gruppo delle vincitrici, "Le spaziali", è composto da Gaia Cristiano, Alice Isanto, Sofia Magri e Giulia Orsi della classe  4^E del settore economico.

Il progetto si è svolto da ottobre 2021 a gennaio 2022 , con il sostegno della  Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.  Il progetto offre agli studenti e studentesse, la possibilità di accostarsi in maniera nuova ai temi della finanza, adottando un approccio coinvolgente e partecipativo. “Conoscere la Borsa rende i ragazzi e le ragazze , consapevoli che anche la finanza, come tutte le attività umane, è uno strumento che deve essere governato e indirizzato in base a criteri e principi. La forte attenzione al tema della sostenibilità, anche in campo finanziario, rappresenta un insegnamento importante veicolato dal concorso», sottolinea il Direttore di Acri.

A conclusione delle attività, le nostre studentesse, accompagnate dalla prof.ssa Anna Schettino, docente di Economia Aziendale, hanno partecipato alla riunione nazionale del progetto, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana.

Durante questo periodo, le ragazze hanno preso parte ad una serie di conferenze e business game, tenuti da esperti. Particolarmente significativa la visita alla storica cartiera di Zona Conce di Fabriano, dove il mastro cartaio ha mostrato come si fa la carta ed invitato i partecipanti a creare un foglio di carta Fabriano filigranato.

Complimenti alla squadra delle “Spaziali” e ai docenti che hanno seguito, passo dopo passo, tutte le squadre in gioco!!

We use cookies
Questo sito usa cookies esclusivamente per finalità tecniche necessarie alla corretta fruizione delle pagine.