Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

APPRENDISTI CICERONI ALLE GIORNATE DEL FAI  Nel weekend del 26 e 27 marzo 2022 tornano le Giornate FAI di Primavera 2022.  L’iniziativa nazionale, organizzata dal Fondo Ambiente Italiano, propone l’apertura straordinaria di oltre 700 luoghi in 400 città italiane. In questa edizione saranno protagonisti i nostri studenti e studentesse che promuoveranno le bellezze artistiche e culturali del Comune di Cento. L’itinerario attraverserà, in cinque tappe, alcune vie della città che hanno preso il nome dai personaggi illustri di Cento : Piazzale Aroldo Bonzagni, Casa Pannini/Piazza del Guercino ,  Via Marcello Provenzali (fermata Ghetto Ebraico; Via Olindo Malagodi/Cesare Cremonino (fermata Portico di San Rocco): Via Bartolomeo Campagnoli e Teatro Borgatti/Giuseppe Borgatti (una tappa davanti al Teatro).

L’attività dei nostri studenti rientra in un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento. Nel corso dell’anno le classi terze del Liceo Scientifico hanno seguito diverse ore di formazione con esperti del settore, con l’obbiettivo di sviluppare  le competenze nell’arte e nella storia dell’arte e aumentare la consapevolezza sul tema della  tutela del patrimonio storico-artistico e  del valore e potenzialità del  patrimonio locale.

Un’occasione imperdibile per avvicinarsi all’arte, alla cultura, alla storia e alle tradizioni e godersi le meraviglie del nostro territorio. Orari delle visite 10/11 e 16/17 con ritrovo all’incrocio tra Corso Guercino e Via Bonzagni. Prenotazione obbligatoria. Vai sul sito del Comune di Cento.

We use cookies
Questo sito usa cookies esclusivamente per finalità tecniche necessarie alla corretta fruizione delle pagine.