Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

Il 21 marzo è un momento di riflessione, approfondimento e di testimonianze attorno ai familiari delle vittime innocenti delle mafie, per fare “memoria” insieme a loro e non dimenticare. La nostra scuola da anni è impegnata a ricordare i nomi delle centinaia vittime di mafia partecipando attivamente alle proposte dall’Associazione Libera in collaborazione con il Comune di Cento. In questa giornata abbiamo lasciato ai nostri studenti e studentesse il racconto, la ricostruzione della memoria di alcune tra le vittime di mafia che potete ascoltare dal nostro sito e da una pagina dedicata dell’amministrazione comunale.

“La mafia si combatte con la cultura” diceva Giovanni Falcone sottolineando quanto sia importante il sapere e l’impegno civile per contrastare le mafie.

Facciamo i complimenti ai ragazzi e ragazze della classe 4D indirizzo economico Isit Bassi Burgatti per l’impegno dimostrato nella cura dei testi e produzione dei video . In particolare segnaliamo Thomas Viscomi , Rafaela Zoto , Martina Bergamini , Gessi Giulia, Sofia Maffucci e Angela D'Isa.

 

https://www.youtube.com/watch?v=67YGwtls2XA&t=5s 

https://www.youtube.com/watch?v=ot7G2WBtBN8&t=4

 

We use cookies
Questo sito usa cookies esclusivamente per finalità tecniche necessarie alla corretta fruizione delle pagine.